Organizzazione del corso

Il corso di laurea triennale in Economia e Management (EMA) dell'Università degli Studi di Milano è organizzato come un percorso formativo sfidante e innovativo che consenta agli studenti di combinare gli studi delle discipline aziendali con una particolare attenzione alle tematiche economiche.

Ammissione e immatricolazione

Il corso di laurea triennale in Economia e Management è un corso a numero programmato al quale è possibile accedere, previa verifica dei requisiti di accesso riportati nel bando, con il superamento di una selezione basata sul curriculum scolastico e sul test di ammissione.

Tasse, contributi e borse di studio

In questa sezione, puoi consultare importi e scadenze delle rate universitarie e verificare le condizioni e l'opportunità di usufruire di agevolazione quali esoneri dalle tasse, borse di studio, prestiti agevolati e opportunità di studio e tirocino internazionali.

Profilo professionale e post-laurea

Il corso di laurea in Economia e Management fornisce allo studente le competenze teoriche e metodologiche sia per proseguire gli studi di specializzazione e perfezionamento in ambito economico-aziendale sia a svolgere funzioni aziendali all'interno di organizzazioni pubbliche e private.