Il corso di laurea triennale in Economia e Management è un corso a numero programmato al quale è possibile accedere, previa verifica dei requisiti di accesso riportati nel bando, con il superamento di una selezione basata sul curriculum scolastico e sul test di ammissione.

Per accedere al test di ammissione occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale o di altro titolo conseguito all’estero e riconosciuto idoneo.

Il corso prevede un numero di studenti massimo pari a 250.

Il test di verifica non richiede specifiche conoscenze disciplinari ma mira a valutare le conoscenze di base relative all’area linguistico-espressiva, all’attualità storica ed alle capacità logiche e matematiche ritenute necessarie per assicurare la qualità degli studenti e garantire il livello e l’efficacia della didattica.

Per tutte le informazioni relative le procedure di ammissione consultare il bando pubblicato sul sito dell'Università degli Studi di Milano.

Preparati al test di ammissione usando l'apposito simulatore del test di ammissione dell'Università degli Studidi Milano. Selezione "Economia e Management" nella colonna di destra e inizia il test.

Stai cercandi il corso di laurea giusto per te...non sei sicuro che Economia e Management sia la scelta giusta per te? Nel sito del COSP puoi trovar tutte le iniziative di orientamento dedicate agli studenti delle scuole superiori per aiutarli nell’affrontare in modo consapevole la scelta del corso di laurea.

Nel sito del COSP puoi trovare anche iniziative e strumenti per agevolare l'inserimento degli studenti nel contesto universitario.