In questa sezione del sito è possibile reperire informazioni utili a definire la procedura e le modalità per il conseguimento della laurea triennale in EMA, quali la presentazione della domanda di laurea, pagamento della tassa associata, procedura di caricamento tramite SIFA e accettazione da parte del relatore, vincoli e termini da considerare.

Il corso di laurea triennale in Economia & Management si conclude con una prova finale, che consiste in genere in un elaborato di circa 30-40 pagine. Dalla sessione invernale del 2015 non è più prevista la discussione della tesi, che viene invece valutata da una Commissione dopo il caricamento tramite SIFA. La tesi va consegnata al relatore almeno 15 giorni prima del caricamento in modo che possa esprimere il proprio giudizio.

Per coloro che svolgono uno stage aziendale di 3-6 mesi, l'elaborato finale può consistere in una relazione dettagliata dell'attività di stage (si veda la pagina http://www.ema.unimi.it/didattica/laboratori-stage). 

Per laurearsi è necessario  rispettare tutte le procedure, gli adempimenti e le scadenze stabilite per ogni singola sessione di laurea. Consulta la procedura sul sito ufficiale.

Altre informazioni sono reperibili sul sito della facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali. Tra cui:

  • Modello del frontespizio per la tesi
  • Metodo di calcolo del voto finale della tesi (media voti, punti aggiuntivi legati alla carriera universitaria, punteggio elaborato finale)
  • Regole di comportamento dei laureandi
  • Servizio fotografico