In data 20 Novembre 2017 verranno presentate due iniziative (con due partner esterni)  sul tema delle carriere internazionali e sul lavoro/stage all’estero in generale.

La giornata, realizzata in AULA MAGNA di via Festa del Perdono 7  si articola su due appuntamenti di cui si trova riferimento sulla home del sito del COSP, sia dalla home, sia sulle pagine interne: http://www.cosp.unimi.it/appuntamenti/5427.htm#c5439 :

MATTINO (dalle 9,00 alle 13,30) - Carriere Internazionali in Tour: Lavorare nelle Istituzioni e nel mondo delle ONG (in collaborazione con l’Associazione Giovani nel Mondo)
Per partecipare  è necessario segnalare la propria partecipazione su https://giovaninelmondo.typeform.com/to/lZnD8C

POMERIGGIO (dalle 14,00 alle 18,00) – Expo Carriera & Lavoro – Edux Unitour – informazioni su mercato del lavoro internazionale, certificazioni linguistiche, studio all’estero, incontri con aziende (in collaborazione con EF)
Per partecipare è necessario segnalare la propria partecipazione su
UNIMIA> Sezione Lavoro e Stage > Orientamento > Iscrizione agli incontri di orientamento

Saranno presenti anche Enti/aziende interessate a nostri profili che faranno direttamente colloqui presso la nostra sede, nella stessa giornata: Medici senza Frontiere e LIDL.

I colloqui di selezione per gli stundeti Erasmus si terranno lunedì 13 marzo, in aula B, via pace 10 con il seguente calendario:

• Studenti EMA (A-F) dalle 9:00 alle 10:30
  • Studenti EMA (G-Z) dalle 12:30

AMMISSIONI AL CORSO DI ECONOMIA E MANAGEMENT (EMA)
PER L'ANNO ACCADEMICO 2017/2018 - SESSIONE PRIMAVERILE

Sono disponibili 130 posti riservati agli studenti iscritti all'ultimo anno della scuola secondaria superiore di secondo grado. La domanda di ammissione va presentata online dal 1° marzo 2017 al 31 marzo 2017, ore 12:00.
La prova di ammissione si svolgerà il giorno 8 aprile 2017.

LA NUOVA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE DEL GRUPPO POSTE ITALIANE

poste italianeNell'ambito del corso di Economia e Tecnica della Pubblicità della Prof.ssa L. Iacovone il prossimo giovedi 9 marzo 2017, dalle 12.30 alle 14.30 in Aula 4 interverrà il nuovo Direttore Comunicazione del Gruppo Poste Italiane per un interessante approfondimento sullo sviluppo e la realizzazione della nuova strategia di comunicazione.

La rilevanza dell'incontro è data anche dalla crescita dell'azienda e, in particolare, dalle numerose posizioni aperte per giovani laureandi/neolaureati nella Divisione Finanza e Assicurazione, in grande espansione. Nella stessa occasione sarà infatti possibile incontrare anche la Responsabile delle HR per un primo colloquio conoscitivo. Per gli eventuali interessati, inviare il proprio CV dettagliato, completo di foto, al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , entro e non oltre il 7 marzo 2017.

OLIVETTI: UN UOMO, UNA VISIONE, UN'IMPRESA

laboratorio olivetti e ictIl Laboratorio si propone di raccontare lo sviluppo dell’Information and Communications Technology (ICT) in Italia attraverso la testimonianza di chi ha vissuto nell’impresa che ne è stata la principale protagonista: Olivetti.

Il Laboratorio si terrà all’Università degli studi di Milano, presso la Facoltà di Scienze Politiche Sociali e Economiche, Via Conservatorio 7. Le lezioni si svolgeranno tra il 4 maggio e il 6 giugno 2017 il martedì (Aula 23) e il giovedì (Aula 13) dalle ore 14,30 alle 16,30.

Per iscriversi al Laboratorio - a cui potranno partecipare al massimo 50 studenti - occorre inviare la richiesta al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 30 aprile 2017.

Il Laboratorio dà diritto a 3 crediti.

Scarica la locandina del laboratorio

Open day facoltà scienze politiche UNIMIOPEN DAY - FACOLTA' DI SCIENZE POLITICHE, ECONOMICHE E SOCIALE
dell'Università degli Studi di Milano

La presentazione delle 7 lauree di facoltà si svolgerà sabato 25 Febbraio - dalle ore 10.00. Clicca per scaricare il programma di Open Day di Facoltà SPES - UNIMI.

Nello specifico, il prof. Luca Zanderighi presenterà il corso di laurea in Economia e Management (EMA) alle ore 10.15 in aula 10. Seguirà una lezione esemplificativa dal titolo "Le nuove frontiere del marketing” sempre tenuta dal prof. Zanderighi.

Nuova impresa nel settore benessere (alimentare e cosmetica) offre posizione di stage a supporto della Direzione Generale per le attività di creazione e gestione della rete commerciale.
Si ricercano laureandi/neolaureati in economia, con buona concoscenza dell'inglese, dei principali pacchetti office e possibilmente del web e dei social media. Requisiti: capacità problem solving e gestione priorità, entusiasmo e flessibilità. Sede di lavoro: Milano. Inviare CV dettagliato con foto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre 4 novembre 2016.