È online il bando Erasmus+ 2016-2017. Scadenza 29 febbraio 2016 per promuovere la mobilità degli studenti tra le principali Università europee. In alternativa al Programma Erasmus+ la Svizzera promuove il Swiss European Mobility Programme. Scadenza 7 marzo 2016.

ERASMUS+ PROGRAMME 2016-2017

Fino al 29 febbraio, sono aperte le candidature per soggiorni di studio in una delle oltre 300 Università partner del programma europeo di mobilità.

Erasmus+ sostiene la mobilità transnazionale degli studenti, contribuendo a finanziare esperienze di studio all'estero - frequenza di corsi, sostenimento di esami, preparazione della tesi, attività di ricerca, di laboratorio e clinica - in seguito riconosciute dall'Università di origine, purché i risultati raggiunti siano positivi.

Il soggiorno all'estero può avere una durata compresa tra un minimo di 3 e un massimo di 12 mesi e deve concludersi entro il 30 settembre 2017.

Requisisti e modalità di partecipazione sono indicate nel bando generale d'Ateneo e nei bandi dei singoli corsi di studio, mentre la domanda di partecipazione va compilata esclusivamente online.

SWISS EUROPEAN MOBILITY PROGRAMME 2016-2017

Fino al 7 marzo 2016 è possibile candidarsi per un soggiorno di studio presso un'università svizzera da svolgersi durante l'anno accademico 2016/17.

Si fa presente che la scadenza per la consegna delle domande di candidatura per i tirocini n. 12 e 13 è il giorno 3 marzo 2016.

Per maggiori dettagli vedere i seguenti documenti: