Il corso di laurea in Economia e Management fornisce allo studente le competenze teoriche e metodologiche sia per proseguire gli studi di specializzazione e perfezionamento in ambito economico-aziendale sia a svolgere funzioni aziendali all'interno di organizzazioni pubbliche e private.

Il laureato in Economia e Management, coerentemente con gli insegnamenti scelti, potrà affrontare le problematiche manageriali tipiche delle imprese di qualsiasi dimensione ed operanti sia nel settore privato sia in quello pubblico, ed avrà altresì una preparazione tale da poter esercitare attività libero-professionali. I possibili sbocchi professionali sono pertanto posizioni junior nelle diverse funzioni aziendali (marketing, commerciale, finanza, organizzazione, …) in imprese pubbliche o private di varie dimensioni, società di consulenza, enti non-profit, pubblica amministrazione, organismi e istituzioni internazionali.

Nel caso lo studente laureato sia intenzionato a proseguire gli studi, il conseguimento della laurea in Economia e Management consente l’accesso ad una molteplicità di lauree magistrale in campo economico, aziendale e finanziario. Il naturale proseguimento presso l’Università degli Studi di Milano sono i corsi di laurea magistrale in:

Ulteriori opportunità di approfondimento delle competenze sono tuttavia possibili attraverso la partecipazione a Master di I livello o a corsi di perfezionamento.

Tra i corsi di perfezionamento promossi dal Dipartimento di Economia, Management e Metodi Quantitativi si segnala il Corso di perfezionamento in Digital Media Management.

L'offerta dell'Università degli studi di Milano è disponibile sul sito ufficiale nell'area 'Proseguire dopo la laurea'.